Disinfestazione Blatte o Scarafaggi Vicenza

Come debellare gli scarafaggi?

La nostra ditta di disinfestazioni su Vicenza effettua da tempo interventi di disinfestazione per eliminare blatte e altri tipi di scarafaggi a Vicenza e provincia. È importante saper riconoscere questo infestante che sempre più spesso si muove con disinvoltura dentro le nostre case, per questo vi forniamo un piccolo compendio di consigli per riconoscere le blatte.

 

SCARAFAGGI DISINFESTAZIONI

Le blatte sono degli scarafaggi che insieme alle mantidi fanno parte dell’ordine dei Dictyoptera. Questo ordine è costituito da circa 400 specie di insetti piccoli, medi o grandi, di forma piuttosto appiattita, generalmente provvisti di due paia di ali di cui le anteriori coriacee e tenute sul dorso. Il nome dell’ordine Dictyoptera deriva dal greco dictyon e significa “ali a rete”, non a caso le ali di questi insetti presentano una tipica venulazione caratterizzata da una venatura radiale.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Rispondiamo entro massimo un giorno lavorativo!

RICHIEDI PREVENTIVO


Quasi tutte le blatte sono in grado di volare ma esse preferiscono muoversi correndo sul suolo. Questi insetti hanno anche delle antenne lunghe e filiformi, zampe spinose e adatte alla corsa e un paio di cerci assai vistosi.

Le blatte, nello specifico, fanno parte di un sottordine chiamato Blattidae e composto da oltre 3500 specie. Hanno un grande pronoto a forma di scudo che si estende in avanti e copre quasi tutto il corpo lasciando visibili solo le facce laterali del protorace. La maggior parte delle blatte ha origini tropicali e le specie che troviamo nelle nostre regioni sono state introdotte accidentalmente dal traffico dei commerci umani. Alcune specie che facilmente si trovano in Italia sono:

Richiedi il servizio di disinfestazione blatte scarafaggi vicenza!

Chiamaci per un servizio di disinfestazione blatte scarafaggi vicenza!

Queste specie di scarafaggi trovano facilmente il rifugio ideale nei depositi di merci, nelle cucine, nelle fabbriche di birra, cioè in tutti quei luoghi in cui è facile trovare cibo e temperatura sempre abbastanza alta.

Vedi anche  Derattizzazione a Vicenza

Le blatte sono praticamente onnivore, anche se in natura la loro fonte principale di cibo sono animali morti. In cattività sono in grado di mangiarsi tra di loro. Le blatte sono animali notturni e durante il giorno si nascondono in posti inaccessibili come zoccoletti dei muri, mobili a muro, rivestimenti e pavimenti, condotti di areazione. Possono passare molto tempo inosservate aumentando di numero.

Le femmine depongono le uova chiuse in piccoli involucri a forma di borsa, le ooteche, che si vedono sporgere spesso dall’addome. La maggior parte delle blatte, tranne la Blatta germanica, depone le ooteche dopo la loro formazione. Ogni ooteca può contenere da 12 a 50 uova. Le larve alla schiusa sembrano dei piccoli bruchi ma appena escono all’aria si sbarazzano della pelle e assumono subito l’aspetto di piccole blatte. La metamorfosi è incompleta e si contano da 5 a 12 mute prima della maturazione delle ninfe.

Disinfestazione di blatte a Vicenza

Se vi accorgete di essere stati vittime di un’infestazione di blatte in casa affrettatevi subito ad effettuare una disinfestazione da blatte. Potete andare alla ricerca di metodi di disinfestazione blatte “fai da te”, ma non sempre i risultati sono assicurati e ricordate che se la disinfestazione non è più che capillare sarete esposti ai normali rischi di re-infestazione.

Potete richiederci un sopralluogo gratuito e senza impegno seguito da un preventivo anch’esso gratuito per un intervento professionale di disinfestazione blatte a Vicenza e dintorni.

I danni che causano le blatte quando escono dai loro rifugi non derivano tanto dalla quantità di cibo decimato, quanto dalla contaminazione che producono, causa di un’ingente perdita di prodotti alimentari. Le blatte sono portatrici di germi patogeni anche se non si capisce ancora il rapporto diretto tra una specie di blatta e una determinata malattia.

Vedi anche  Disinfestazione pulci

I rischi maggiori a cui vi espongono le blatte in casa sono senz’altro di origine igienico-sanitario. La contaminazione degli alimenti può essere causata dai numerosi microrganismi anche patogeni, che le blatte portano; tra questi i batteri Bacillus cereus, Clostridium spp, Eterobacter sp, Escherichia coli, gli elminti Ascaris sp, e i miceti Penicillium e Aspergillus.

Due azioni imprescindibili da avviare durante una disinfestazione da blatte sono:

  • la prevenzione
  • l’individuazione delle specie di blatte insieme al grado dell’infestazione

Per prevenzione intendiamo un’ispezione alle vie d’ingresso di questi infestanti, come le condotte degli impianti, gli scarichi delle acque di lavaggio e delle acque nere da cui le blatte entrano facilmente in bagni  e cucine. Una corretta pulizia e l’attenzione a non permettere che si formino depositi di acqua e sostanze organiche.

L’individuazione della specie di blatta presente è indispensabile per scegliere la procedura di lotta migliore. Nella scelta del metodo da attuare (gel, prodotti fosforici e piretroidi, esche e trappole) è necessario prendere coscienza del grado dell’infestazione cosi da determinare se attuare piani di emergenza o di routine.

Richiedici subito un consiglio per il metodo di disinfestazione blatte su Vicenza e provincia che più fa al caso tuo! Oppure clicca qui per richiedere un preventivo per una disinfestazione Terni!

Lascia una valutazione!

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874