Disinfestazione pulci

Come disinfestare le pulci?

Se si necessita di un intervento di disinfestazione pulci a Vicenza è strettamente necessario rivolgersi ad un’azienda specializzata: contrastare in modo efficace la presenza di questi insetti in un qualsiasi ambiente, infatti, è un’operazione piuttosto ostica, la quale richiede una notevole professionalità.

PULCI DISINFESTAZIONI

Le pulci, scientificamente definite Siphonaptera, o semplicemente sifonatteri, sono degli insetti di piccole dimensioni che presentano un corpo robusto, dotato di forti zampe e privo di ali. In natura esistono molteplici diverse tipologie di pulci, e si tratta in tutti i casi di insetti parassiti, i quali traggono nutrimento dal sangue di mammiferi e uccelli.
Se si parla di pulci, in genere, si è subito portati a pensare gli animali domestici, ed effettivamente la grande maggioranza delle specie di pulci tende ad attaccare gli animali; da questo punto di vista possibile ricordare la pulce Ctenocephalides canis, parassita del cane, e la Ctenocephalides felis, parassita del gatto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Rispondiamo entro massimo un giorno lavorativo!

RICHIEDI PREVENTIVO

Le pulci, insetto fastidioso e resistente

Nel caso in cui un animale sia attaccato da questi fastidiosi insetti, dunque, è necessario affidarlo ad un veterinario, allo stesso tempo è fondamentale che questi piccoli insetti non siano presenti in casa: neppure l’uomo, peraltro, è immune dai loro indesiderati attacchi.

disinfestazione pulci

Pulex irritans, la specie di pulce che attacca l’uomo

La Pulex irritans è la specie di pulce parassita dell’uomo, dunque un insetto che di nutre di sangue umano effettuando delle fastidiose punture sulla pelle le quali causano pruriti, rossori ed irritazioni localizzate.

Vedi anche  Disinfestazione Zanzare Vicenza

Si può ben immaginare, dunque, quanto sia sgradita la presenza di questi animali in un qualsiasi ambiente interno, allo stesso tempo non bisogna dimenticare che alcune persone possono essere interessate da una specifica allergia alla saliva delle pulci, e in questi casi non sono affatto rare delle manifestazioni piuttosto violente.

Le pulci, peraltro, possono trasmettere all’uomo dei virus piuttosto pericolosi, come ad esempio quelli della peste, della tularemia e del tifo murino: sebbene questa eventualità sia remota, dal momento che queste malattie stanno divenendo sempre più rare nel mondo, non può comunque essere trascurata.

Anche per l’uomo, insomma, la presenza di pulci in un determiato ambiente è deleteria e pericolosa, di conseguenza per risolvere in modo ottimale questo problema è assolutamente indispensabile rivolgersi ad un’azienda specializzata che possa garantire un impeccabile risultato.

Lascia una valutazione!

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874