Vai al contenuto

Disinfestazione Mosche a Vicenza

disinfestazione mosche vicenza
Disinfestazione Mosche a Vicenza

Indice:

Disinfestazione mosche Vicenza

Come debellare le mosche?

Le mosche sono tra gli ospiti più assidui e indesiderati delle nostre abitazioni e degli ambienti professionali. La loro adattabilità a vari tipi di ambienti rende necessario l’intervento di disinfestatori professionisti.

La nostra ditta effettua trattamenti di disinfestazione mosche a Vicenza per eliminare questi fastidiosi ditteri che, a causa della loro abitudine di posarsi sulla sporcizia, possono rendersi pericolosissimi come veicolo di gravi malattie.

Mosche disinfestazioni

L’infestazione di mosche a Vicenza è una realtà allarmante, soprattutto per chi abita lungo via Postale Vecchia, dove l’estate scorsa, a causa dell’utilizzo di liquame nei terreni, c’è stata una massiccia schiusa di larve poi trasformatesi in nuvole di mosche.

Disinfestazione mosche Vicenza – Conoscere l’Infestante per Eliminarlo

Le mosche fanno parte della famiglia dei muscidi, insetti di modeste dimensioni dell’ordine dei ditteri che, come suggerisce il nome, sono provvisti di due sole ali funzionali (quelle anteriori) perfettamente trasparenti e incolori.

La mosca comune (Musca domestica) misura dai 6 agli 8 millimetri di lunghezza, ha il corpo grigiastro scuro, ad eccezione di alcune fasce longitudinali nere sul torace; i lati dell’addome sono più o meno giallognoli e i grandi occhi composti sono colorati di un vivace bruno rossastro. Altre specie di mosche che causano problemi all’uomo sono la Callifora e la Pollenia rudis.

Ciclo biologico

La femmina, subito dopo la fecondazione, va alla ricerca di un luogo atto alla deposizione, scegliendo di preferenza gli escrementi e i mucchi di letame ma, all’occorrenza, è attratta anche da un pezzo di pane ammuffito, da varie sostanze in via di decomposizione, da luoghi sporchi, ecc…

Vedi anche  Trappole per topi

Se la temperatura ambientale si mantiene fra i 25 e i 35°C, bastano dalle 8 alle 12 ore perché dalle uova escano delle piccole larve simili a tozzi vermiciattoli biancastri. Le larve raggiungono la maturità in capo a pochi giorni, dopodiché si trasformano in pupe da cui ben presto escono gli insetti alati. Tutto il ciclo può compiersi nell’arco di 6-8 giorni.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

I rischi derivanti da un’infestazione di mosche

disinfestazione mosche a vicenza
Disinfestazione mosca nera

Non esistono sostanze organiche, liquide o semiliquide, che la mosca domestica non riesca ad assorbire con la sua proboscide, né esistono materiali in putrefazione su cui non si posi.

Con la loro ripugnante abitudine di posarsi sulla sporcizia, per poi aggirarsi sui cibi e sugli oggetti, sulla pelle e sulle mucose, le mosche domestiche sono i più pericolosi veicoli di gravi infezioni.

Questo avviene particolarmente nelle regioni tropicali, dove le mosche costituiscono uno dei principali veicoli di contagio nelle epidemie di colera, e contribuiscono largamente alla diffusione del tifo, della tubercolosi e di diverse dissenterie bacillari ed amebiche.

La loro inverosimile fecondità, dovuta, fra l’altro, all’elevato numero di generazioni annuali, l’eccezionale adattabilità ad ogni tipo di clima e di ambiente e la facilità con cui si sviluppano, che aveva indotto gli antichi a pensare che fossero spontaneamente generete dal marciume e dalla sporcizia, spiegano come, nonostante la lotta accanita condotta dall’uomo contro le mosche e le enormi perdite causate dai loro nemici naturali, esse siano ancora onnipresenti.
I rischi di un’infestazione di mosche possono essere ridotti mediante l’adozione di adeguate precauzioni igieniche. La sanificazione consiste nel rimuovere le sostanze organiche utilizzate come nutrimento dalle larve e come luogo per deporre le uova dalle femmine.

Vedi anche  Derattizzazione Ecologica

Disinfestazione mosche a Vicenza

Nella lotta alle mosche, la nostra ditta di Disinfestazioni a Vicenza mira ad eliminare i ditteri che infestano case, allevamenti e aziende, sia in fase larvale che adulta, senza trascurare la sicurezza degli operatori, degli animali e dell’ambiente.

Una buona disinfestazione contro le mosche deve tenere conto dell’elevata velocità riproduttiva di questi insetti che porta, soprattutto nei mesi più caldi, all’accavallarsi di più generazioni e quindi alla simultanea presenza di uova, larve, pupe e insetti adulti.

La disinfestazione di mosche a Vicenza può essere eseguita attraverso trattamenti adulticidi mediante l’uso di prodotti chimici abbattenti, in grado di ridurre temporaneamente il problema, e ad azione residuale (cioè con un’efficacia che dura nel tempo) nei luoghi più frequentati dagli insetti.

L’intervento prosegue con l’individuazione dei luoghi di sviluppo delle larve (accumulo di escrementi, rifiuti, sostanze organiche in putrefazione) e l’applicazione di prodotti larvicidi che andranno a bloccare il ciclo biologico delle larve.
Il controllo in luoghi quali ristoranti, industrie alimentari, cucine, macelli, ecc… può essere eseguito mediante trappole luminose a luce UV, reti e porte ad aria.

Se notate la presenza di mosche in casa o in azienda, affrettatevi a contattarci per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per un intervento professionale di Disinfestazione mosche a Vicenza.

Lascia una valutazione!