Trappole per topi

Modelli di trappole per topi

Se sei interessato all’installazione di trappole o di dispositivi di cattura per topi e ratti contattaci subito per un preventivo gratuito. I nostri tecnici derattizzatori eseguiranno subito un sopralluogo per verificare la situazione ed installare i dispositivi.

 

Foto di trappole per topi meccaniche

TOPI LE TRAPPOLE

I primi tentavi di catturare i topi con trappole risalgono all’inizio della storia dell’uomo ma si rivelano ancora oggi tra i metodi più usati ed efficaci. Pertanto esistono i più disparati sistemi di cattura, da quelli più rudimentali “fatti in casa” a quelli più sofisticati di produzione industriale.
Le trappole sono usate anche nella ricerca poiché consentono di studiare il flusso degli animali, i loro spostamenti e le loro abitudini.
La differenza sostanziale tra le varie trappole è che alcune catturano l’animale uccidendolo, e queste vengono denominate Trappole killer.
Poi ce ne sono altre che permettono la cattura degli animali vivi e la successiva liberazione e queste si chiamano Trappole live.

 


RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Rispondiamo entro massimo un giorno lavorativo!

RICHIEDI PREVENTIVO

 

Altri tipi di trappole per topi

  • Trappole a cattura singola
  • Trappole a cattura multipla

Le prime sono dotate di un congegno di scatto che deve essere riarmato dopo ogni ingresso, e consentono quindi di catturare un individuo per volta. Le catture a cattura multipla, invece, possono catturare più individui senza alcun intervento di manutenzione, ed il numero di individui che è possibile catturare dipende, almeno in teoria, unicamente dalla capienza della trappola.

Vedi anche  Disinfestazione Mosche a Vicenza

Rispetto all’uso dei rodenticidi l’uso di trappole comporta la necessità di un loro frequente controllo e di una periodica manutenzione da parte di un tecnico per la disinfestazione. Vediamo ora qualche campo di applicazione delle trappole per topi e ratti.


L’uso di trappole in ambienti civili

Negli ambienti civili le trappole costituiscono una valida alternativa alla presenza delle sostanze tossiche all’interno di aree sensibili. Ad esempio negli stabilimenti in cui si producono generi alimentari è auspicabile l’uso di trappole a cattura multipla perché proteggono le derrate alimentari da contaminazioni da parte di esche tossiche.

Altro vantaggio è l’immobilizzazione dell’individuo catturato, al quale è immediatamente preclusa ogni possibilità di continuare a nutrirsi delle derrate o di contaminarle con urina ed escrementi.

Certo questo metodo necessita di controlli frequenti per verificare la presenza di individui catturati ed eventualmente rimuoverli, onde evitare che questi rimangano per troppo tempo all’interno della trappola e vi muoiano.

L’uso di trappole all’esterno

I topi sono molto dannosi per colture e attività selvicolturali, usare le trappole a cattura multipla con tecnica live permette ottenere buoni risultati con i piccoli topi selvatici o le arvicole. Trappole poste in corrispondenza dei buchi di uscita delle gallerie delle arvicole hanno permesso di catturane molti esemplari.

Se hai problemi con i topi alle tue colture contattaci subito per un intervento di derattizzazione con trappole a Vicenza e dintorni, metteremo al tuo servizio tutta la nostra professionalità acquisita nel campo del pest control.

Lascia una valutazione!

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,
 
 
CHIAMA SUBITO 800593874
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800593874