Vai al contenuto

Disinfestazione Cimice dei Letti Vicenza

Indice:

Come debellare le cimici dei letti?

La disinfestazione delle cimici dei letti è un intervento sempre più richiesto sia in strutture ricettive che in case private. Se desideri un preventivo per la disinfestazione delle cimici dei letti chiama subito il nostro numero diretto oppure inviaci una richiesta online gratuita e senza impegno.

CIMICI DEI LETTI DISINFESTAZIONI

La cimice dei letti, nome scientifico Cimex lectularius, in inglese chiamata bed bugs. È un infestante che dopo tanti anni ha fatto ritorno nel nostro paese. La sua presenza può essere per molto tempo latente, cioè si possono notare pizzichi o arrossamenti sulla pelle e attribuirli ad altri insetti o alle condizioni ambientali della stanza.
La cimice dei letti è un insetto notturno, rifugge la luce ed esce in cerca di cibo solo durante la notte. Ha dimensioni ridotte, circa 5 mm, e si presenta con un corpo appiattito di color brunastro.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Rispondiamo entro massimo un giorno lavorativo!


Quali abitudini ha la cimice dei letti?

La morfologia gli permette di annidarsi nelle fessure più strette e improbabili. Si possono rinvenire macchie piccolissime brunastre (che corrispondono a insetti, uova, feci o vecchie mute) su materiali ruvidi come legno, stoffa, carta da parati e materassi.
Il pasto della cimice si svolge sul corpo dell’ospite, in questo caso porzioni di pelle scoperta. L’insetto assume una quantità di sangue equivalente a 5 volte il suo peso corporeo iniettando nel frattempo nella vittima della saliva anti-coagulante per accelerare la fuoriuscita del sangue, L’intera durata del pasto dura solo qualche minuto.
Non è la puntura ma bensì la saliva a creare reazioni allergiche e sensazioni di dolore.

Vedi anche  Disinfestazione Zanzare Vicenza

Come eliminare le cimici dei letti?

Se avete appurato una infestazione di cimici dei letti nella vostra abitazione o nella vostra struttura (alberghi, bed & breakfast o case vacanza) non disperate e, soprattutto, non fatevi prendere dal panico.
Le cimici dei letti non possono essere trattate come altri infestanti, tipo le formiche o gli scarafaggi, perciò la migliore cosa da fare e sentire subito un disinfestatore. Non spostate gli arredi, i materassi o le coperte perché rischiate di diffondere l’infestazione in altre parti della casa.
Nessun prodotto insetticida elimina le cimici dei letti o ha effetto sulle loro uova.
Esistono metodi professionali come la criodisinfestazione, che basano i propri principi sull’utilizzo di azoto liquido. Contattaci per ricevere un sopralluogo gratuito dai nostri disinfestatori attivi su tutta Vicenza e provincia.

Lascia una valutazione!